Come Aiutare un Fratello AlcolistaTutti coloro che si informano su come aiutare un fratello alcolista si rendono perfettamente conto che affrontare un problema di dipendenza da alcool da soli è molto difficile.

Molto spesso, infatti, nel tentativo di aiutare un fratello, o un qualunque altro membro della famiglia, a smettere di bere, una persona si ritrova a dover affrontare un’interminabile serie di tentativi del proprio caro di sminuire la gravità del problema, al fine di prendere tempo ed allentare la pressione esercitata su di lui.

Ma allora, come aiutare un fratello alcolista? Come fargli capire che deve risolvere il suo problema di alcolismo?

L’unica risposta a tutte queste domande è quella di chiedere aiuto ad esperti che siano in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo e farsi guidare nella direzione corretta.

La Comunità di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dall'alcolismo ed è in grado di affiancare quei familiari che vogliono capire come fare per parlare col proprio caro e convincerlo a fare qualcosa di concreto per liberarsi dalla dipendenza da alcool.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Fratello Alcolista?
  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Se si vuole capire come aiutare un fratello alcolista, bisogna tenere conto che alla base di un problema di alcolismo c’è sempre una ben precisa condizione di disagio che una persona cerca di "risolvere", poichè le impedisce di condurre un’esistenza serena.

Visto che la persona riconosce nell'alcool una “soluzione” al suo senso di malessere, nel momento in cui le si propone di smettere di bere ed intraprendere un programma di recupero, molto spesso risponderà con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Posso smettere quando voglio!“, “Ce la faccio benissimo da solo!“, “Andateci voi in comunità!” ed altre frasi del genere.

Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, non è raro che un familiare si senta scoraggiato e possa anche rassegnarsi, a tal punto da arrendersi ed aspettare che sia il proprio caro a chiedere aiuto, ma non è detto che ciò accada.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, invece, sanno bene quali sono i meccanismi che impediscono ad un alcolista di riconoscere la sua reale condizione e sono in grado di gestirli nel modo adeguato.
Sono inoltre disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincerlo a prendere la decisione di farsi aiutare.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Fratello Alcolista?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza e adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema