Capita sempre più spesso che dei figli si informino su come aiutare un padre alcolista, perchè vogliono capire cosa possono fare per liberarli dalla dipendenza da alcool.
Una delle difficoltà che incontra un figlio che vuole aiutare un padre che abusa di alcool è rappresentata, senza ombra di dubbio, dai sentimenti che, spesso, gli impediscono di imporsi per fargli capire che deve fare necessariamente qualcosa per smettere di bere.
Non è raro, infatti, che non appena un figlio affronti l’argomento, lui cominci a fare di tutto per cercare di tranquillizzarlo e sminuire la gravità della sua condizione.
Per porre fine a questo stato di cose, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta e tempestiva.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool ed è in grado di fornire tutto il supporto necessario a quei figli che vogliono aiutare un padre alcolista a riprendere il pieno controllo della sua vita.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Padre Alcolista?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Bere?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Di sicuro, la prima cosa da fare quando ci si rapporta con un padre alcolista è quella di parlare con lui e fare di tutto per fargli comprendere che l’intenzione è quella di dargli una mano, nella speranza di convincerlo ad accettare l’aiuto.
Talvolta, può rendersi necessario assumere un atteggiamento più deciso, soprattutto quando il problema è ben conosciuto ed altri tentativi non hanno sortito l'effetto desiderato, al fine di “scuoterlo” e fargli capire che l'intera famiglia non è più disposta a stare a guardare mentre lui si autodistrugge.
Laddove lui continui a non essere disposto ad accettare alcuna forma di aiuto, oppure provi a rimandare sempre il momento giusto per fare qualcosa di concreto per smettere di bere, ti consigliamo di rivolgerti subito ai nostri esperti che ti sapranno dare le indicazioni corrette per dargli una mano.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, infatti, sanno bene quali sono tutte le reazioni che può avere una persona che abusa di alcool e sono in grado di gestirle nel modo adeguato. Sono inoltre disponibili ad affiancare te e la tua famiglia organizzando un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincere papà a prendere la decisione di farsi aiutare.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Padre Alcolista?
- Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Bere?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di alcolismo che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dall'alcool.