L'uso continuativo e prolungato di cannabis, provoca dei gravi danni fisici nell'organismo della persona che assume questa sostanza.
Bisogna sapere che il THC, e le altre sostanze tossiche presenti nella cannabis (marijuana o hashish), non vengono completamente espulse dall'organismo, ma rimangono depositate nei tessuti adiposi, restandovi per lunghi periodi di tempo, anche per anni.
Il THC provoca numerosi danni fisici: depositandosi anche negli organi (cervello) e ghiandole sessuali, milza, fegato e polmoni, provoca temporanea sterilità e danneggia il sistema immunitario e circolatorio.
Inoltre chi fuma cannabis (marijuana o hashish) aspira più fumo e lo trattiene più a lungo rispetto ad una normale sigaretta, creando un forte impatto sui polmoni ed aumentando, così, la predisposizione a bronchiti e polmoniti, oltre al maggior deposito di prodotti chimici cancerogeni (un rapporto di circa 1 a 5 rispetto alle sigarette).
Questi sono solo alcuni dei danni fisici della cannabis (marijuana o hashish). Dopo l’alcool, la cannabis (marijuana o hashish) è la seconda sostanza riscontrata nelle autopsie di persone morte in incidenti automobilistici.
Nel 2002 la cannabis era al 3° posto tra le droghe che hanno determinato un ricovero o una visita ospedaliera.
Usare cannabis in periodo prenatale, inoltre, vuol dire esporre il feto al rischio di nascite premature che possono provocare anomalie mentali e leucemie, oltre che il pericolo che il nascituro sia sottopeso.
Ulteriori Informazioni sulla Cannabis (Marijuana o Hashish)
Informazioni sulla cannabis (marijuana o hashish)| Effetti della cannabis (marijuana o hashish) | Danni mentali della cannabis (marijuana o hashish)| Dipendenza da cannabis (marijuana o hashish) | Astinenza da cannabis (marijuana o hashish)| Disintossicazione da cannabis (marijuana o hashish)| Comunità di recupero da cannabis (marijuana o hashish)
La Comunità Narconon Il Gabbiano è impegnata da anni nel risolvere le cause della dipendenza da questa sostanza, e le persone che hanno completato il Programma Narconon ritornano alle loro famiglie libere e serene, avendo eliminato per sempre questa dipendenza tramite un programma valido ed efficace.