Danni Fisici della Cannabis (Marijuana o HAshish)L'uso continuativo e prolungato di cannabis, provoca dei gravi danni fisici nell'organismo della persona che assume questa sostanza.

Bisogna sapere che il THC e le altre sostanze tossiche presenti nell'hashish, non vengono completamente espulse dall'organismo, ma rimangono depositate nei tessuti adiposi, restandovi per lunghi periodi di tempo, anche per anni.

Il THC provoca numerosi danni fisici: depositandosi anche negli organi (cervello) e ghiandole sessuali, milza, fegato e polmoni, provoca temporanea sterilità e danneggia il sistema immunitario e circolatorio.

Inoltre chi fuma hashish e marijuana aspira più fumo e lo trattiene più a lungo rispetto ad una normale sigaretta, creando un forte impatto sui polmoni aumentando la predisposizione a bronchiti e polmoniti, oltre al maggior deposito di prodotti chimici cancerogeni (un rapporto di circa 1 a 5 rispetto alle sigarette).

Questi sono solo alcuni dei danni fisici della cannabis (marijuana o hashish). Dopo l’alcool, la cannabis (marijuana o hashish) è la seconda sostanza riscontrata nelle autopsie di persone morte in incidenti automobilistici.

Nel 2002 la cannabis era al 3° posto tra le droghe che hanno determinato un ricovero o una visita ospedaliera. Usare cannabis in periodo prenatale vuol dire esporsi al rischio di nascite premature con sottosviluppi o sottopeso, anomalie mentali e leucemie per i nascituri. Anche questi danni fisici della cannabis (marijuana o hashish) sono poco evidenziati.

Ulteriori Informazioni sulla Cannabis (marijuana o hashish)
Informazioni generali sulla marijuana o hashish| Effetti della marijuana o hashish | Danni mentali della marijuana o hashish| Dipendenza da marijuana o hashish | Astinenza da marijuana o hashish| Disintossicazione da marijuana o hashish| Comunità di recupero da marijuana o hashish | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

I danni fisici della Cannabis (Marijuana o Hashish) sono spesso simili a quelli provocati da eroina e cocaina. La Comunità di recupero Narconon Il Gabbiano è impegnata da anni nel risolvere le cause della dipendenza da questa sostanza, e le persone che hanno completato il Programma Narconon ritornano alle loro famiglie libere e serene, avendo eliminato per sempre questa dipendenza tramite un programma valido ed efficace.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema