Danni mentali  ecstasy mdmaI danni mentali dell'ecstasy o MDMA, che si possono manifestare anche a seguito di un uso sporadico, sono gravissimi e possono anche trasformarsi in condizioni irreversibili:

  • gravi forme di depressione
  • stati confusionali
  • crisi d'ansia
  • psicosi

L’immagine dell’ecstasy o MDMA come “pillola dell’amore” deriva dai dati falsi diffusi ad arte da chi ha tutto l'interesse a pubblicizzarne l'uso. Se da un lato, infatti, gli effetti dell'ecstasy o MDMA provocano una accentuazione della percezione di suoni e colori, che danno l’impressione di amplificare le sensazioni tattili, dall'altro lato le sostanze allucinogene contenute in questa droga agiscono negativamente sulla mente.

Il pericolo più grave è che l’ecstasy ha la capacità di confondere le immagini mentali nella memoria di una persona, riattivando esperienze tristi e dolorose o spaventose del passato, alle quali si può riagganciare e rimanervi prigioniera senza neanche rendersene conto

Con una diffusione in costante crescita, l’acquisto ed il consumo che avvengono con molta superficialità da parte di consumatori di fascia d’età sempre più bassa (complici la propaganda pilotata che ne minimizza i danni e un'inadeguata campagna di prevenzione), ciò che preoccupa di più sono i danni cerebrali di cui è direttamente o indirettamente responsabile l'ecstasy o MDMA.

Chi ne abusa, infatti, rischia di arrecarsi danni irreversibili a tutto il sistema nervoso. A breve come a lungo termine, infatti, l’uso di ecstasy o MDMA ha effetti neurotossici, che possono indurre cambiamenti anche irreversibili al Sistema Nervoso Centrale.

Chi assume ecstasy o MDMA ha l’illusione di sentirsi pieno di energia, disponibile al dialogo con gli altri e molto disinibito. Ma l’ecstasy o MDMA produce effetti di distorsione nelle sensazioni percettive, produce allucinazioni, perché agisce ed influisce sulla capacità dell’individuo di recepire ed elaborare le informazioni che gli derivano dall’esterno.

Ulteriori Informazioni sull'Ecstasy o MDMA
Informazioni sull’ecstasy o MDMA| Effetti dell’ecstasy o MDMA| Danni fisici dell’ecstasy o MDMA| Dipendenza da ecstasy o MDMA| Astinenza da ecstasy o MDMA| Disintossicazione da ecstasy o MDMA| Comunità di recupero da ecstasy o MDMA

La persona che abusa di ecstasy o MDMA non riesce a percepire il pericolo diretto a cui va incontro: i danni mentali dell'ecstasy o MDMA possono essere estremamente gravi e danneggiare in maniera irreversibile l'organismo.

La Comunità Narconon Il Gabbiano incentra la sua opera di riabilitazione su un programma serio e collaudato, che ristabilisce pienamente la persona e la rende di nuovo libera dalla dipendenza da ecstasy.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema