I danni fisici dell'LSD sono spesso imprevedibili e variano da persona a persona.
Si possono riscontrare gravi stati confusionali che, talvolta, sfociano in incidenti e comportamenti pericolosi, con conseguenze anche mortali.
Sotto effetto di LSD le percezioni sono alterate e compaiono allucinazioni caratterizzate da una profonda distorsione della realtà esterna.
Da trenta minuti ad un'ora dopo aver assunto LSD, i colori si modificano e vengono percepite immagini inesistenti.
I danni fisici dell'LSD comprendono:
- disturbi della vista
- brusco e repentino aumento della temperatura corporea
- aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa
- perdita dell'appetito
- gravi alterazioni del sonno
- agitazione psicomotoria
L'uso di LSD, infatti, può provocare periodi di depressione ed ansia prolungati. Dopo assunzione di LSD, inoltre, si sono verificati casi di suicidio, comportamenti violenti e pericolosi che determinano morte o lesioni a sé e ad altri.
Il consumatore di LSD può sviluppare danni cerebrali, come il deterioramento della memoria e delle capacità d'attenzione, confusione mentale e difficoltà di astrazione.
Ulteriori Informazioni sugli effetti e la dipendenza da LSD
Informazioni sull’LSD | Effetti dell’LSD| Danni mentali dell’LSD| Dipendenza da LSD| Astinenza da LSD| Disintossicazione da LSD| Comunità di recupero da LSD
Gli effetti dell'LSD possono intaccare l'organismo della persona e provocare gravi problemi, sia a livello fisico che mentale.
La Comunità Narconon Il Gabbiano risolve il problema della tossicodipendenza nella persona che ha sperimentato i danni fisici dell'LSD, e la riabilita per mezzo di un programma di recupero serio ed efficace.