Danni lsdI danni mentali dell'LSD sono molto gravi e possono comprendere anche forme di psicosi irreversibili.

Si pensi che alcune persone, credendo di volare, si sono lanciate nel vuoto riportando gravi lesioni permanenti.

Altre persone, sotto gli effetti dell'LSD, sperimentano violenti e terrificanti pensieri e sensazioni, la paura di perdere il controllo, paura d’impazzire o di morire, disperazione.

Le esperienze vissute sotto gli effetti dell’LSD, inoltre, si possono ripresentare anche dopo mesi o anni dall’ultima assunzione della sostanza (flashback), determinando reazioni involontarie ed imprevedibili dalla persona che le sperimenta.

Le persone che usano LSD abitualmente si dissociano dalle loro normali attività, ma sentono anche l’impulso di assumerne ancora per sperimentare di nuovo la stessa sensazione. Entrano in un grave stato di perdita del contatto con la realtà e non riuscire a valutare le situazioni di pericolo, perdere la facoltà di giudizio e di decisione razionale, pur mantenendo la capacità di movimento e di azione.

La percezione del tempo è completamente alterata e la persona ha la sensazione di trovarsi in un altro mondo. In molti casi l'effetto dell'LSD può incutere paura ed attacchi di panico estremamente spiacevoli (bad trip), che può provocare danni mentali permanenti e irreversibili.

Una volta che il bad trip è iniziato, infatti, è quasi impossibile fermarlo ed i suoi effetti possono permanere per molte ore, come per settimane o mesi, ovvero alcune persone non si sono mai ristabilite da una psicosi indotta dall’acido (schizofrenia e grave depressione).

Gli Effetti e la Dipendenza da LSD
Informazioni generali sull’LSD e allucinogeni| Danni LSD: effetti dell’LSD e allucinogeni| Danni LSD: danni fisici dell’LSD e allucinogeni| Danni LSD: dipendenza da LSD e allucinogeni| Danni LSD: astinenza da LSD e allucinogeni| Disintossicazione da LSD e allucinogeni| Comunità di recupero da LSD| Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

L'alterazione del cervello provoca nel tossicodipendente una compulsiva necessità di assumere di nuovo la sostanza. Tutto ciò lo spinge verso una subdola dipendenza, che sfocia in evidenti danni fisici sul suo organismo. I danni mentali dell'LSD sono molto gravi e il Programma Narconon aiuta a risolvere in maniera efficace e definitiva questo problema di dipendenza da LSD.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema