L'astinenza dalla cannabis (marijuana o hashish) è segno di una dipendenza ormai radicata e si manifesta quando se ne interrompe l'assunzione.
Fare un uso frequente di cannabis, infatti, provoca assuefazione e tolleranza ai suoi effetti.
Ciò significa che una persona ha bisogno di assumerne più frequentemente ed in maggiori quantità per ottenere gli stessi effetti desiderati.
Quando, per un motivo o per un altro, la persona ne interrompe l'assunzione, inevitabilmente andrà incontro a tutti i sintomi di astinenza dalla cannabis che possono rendere difficile smettere di farne uso.
Chi prova a smettere di usare cannabis (marijuana o hashish) sperimenta:
- irritabilità
- difficoltà di dormire
- ansietà
- pigrizia ed apatia
- tendenza all'aggressività
- difficoltà nell'organizzare i pensieri
- ridotte capacità di attenzione
I sintomi di astinenza dalla cannabis (marijuana o hashish) sono quindi di natura maggiormente mentale piuttosto che fisica: essi raggiungono il loro culmine circa una settimana dopo l'ultima assunzione anche se, in alcuni casi, possono protrarsi in modo decrescente anche per diverse settimane.
Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza da Cannabis (Marijuana o Hashish)
Informazioni sulla cannabis (marijuana o hashish)| Effetti della cannabis (marijuana o hashish) | Danni mentali della cannabis (marijuana o hashish)| Danni fisici della cannabis (marijuana o hashish) | Dipendenza da cannabis (marijuana o hashish) | Disintossicazione da cannabis (marijuana o hashish)| Comunità di recupero dalla cannabis (marijuana o hashish)
La Comunità Narconon Il Gabbiano aiuta la persona che ha un problema di dipendenza da cannabis attraverso un programma di recupero efficace e naturale.
La persona, innanzitutto, è aiutata a superare l'astinenza dalla cannabis (marijuana o hashish) tramite un'assistenza 24 ore su 24 e l'assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), che rendono tollerabili tutti i sintomi tipici di questa fare.
Successivamente, attraverso le successive fasi del programma di recupero, va a disintossicarsi fisicamente e si riabilita a livello psicologico, risolvendo le motivazioni alla base della sua dipendenza.
Grazie al Programma Narconon migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cannabis ed ora conducono una vita libera dalla droga.