Dipendenza dalla CannabisLa dipendenza dalla cannabis (marijuana o hashish) è quella condizione psicofisica che si instaura quando si fa uso di questa sostanza.

Il "National Household Survey on Drug Abuse", stimava che 5,6 milioni di americani dai 12 anni in su avevano riportato problemi con le droghe illegali nell'ultimo anno.
Di questi, più di 2 milioni presentavano le caratteristiche della dipendenza dalla cannabis (marijuana o hashish) e più di 220.000 persone che hanno partecipato a dei programmi di disintossicazione, hanno affermato che la marijuana era la droga che usavano maggiormente.

Non è raro che si faccia fatica a riconoscere la dipendenza dalla cannabis (marijuana o hashish), in quanto in molti ritengono di avere a che fare con una "droga leggera" che non porta all'instaurarsi di una tossicodipendenza.

Oltre a questo, la difficoltà ad accettare il fatto che sia possibile sviluppare una dipendenza da questa sostanza è che la si paragona a quella da altre droghe (come quella da eroina o cocaina).

In realtà, le differenze tra la dipendenza dalla cannabis (marijuana o hashish) e qualunque altra tossicodipendenza sono ben poche, visto che il problema risiede nei motivi per cui una persona ha iniziato a fare uso di droga, non nel tipo di sostanza che viene usata.

Tutto parte da una difficoltà, fisica o interiore, che la persona non riesce a superare efficacemente, fino a ritrovarsi ad avvertire un senso di frustrazione che le impedisce di vivere serenamente. Col passare tempo, tale disagio assumerà le sembianze di un vero e proprio problema che la porterà a sentirsi sempre peggio, fino a rassegnarsi all’idea che non riuscirà più a stare bene.

E’ in questo tipo di meccanismo che affonda le sue radici la dipendenza da cannabis ed è proprio su questo che bisogna agire se si vuole aiutare una persona a smettere di usare cannabis, poichè altrimenti qualunque tentativo può risultare infruttuoso.

Ulteriori Informazioni sugli Effetti e la Dipendenza dalla Cannabis (Marijuana o Hashish)
Informazioni sulla cannabis (marijuana o hashish) | Effetti della cannabis (marijuana o hashish) | Danni mentali della cannabis (marijuana o hashish) | Danni fisici della cannabis (marijuana o hashish) | Astinenza da cannabis (marijuana o hashish) | Disintossicazione da cannabis (marijuana o hashish)| Comunità di recupero da cannabis (marijuana o hashish)

La Comunità Narconon Il Gabbiano permette alla persona che ha un problema di dipendenza dalla cannabis (marijuana o hashish) di risolverlo definitivamente.

L'aiuto viene offerto da un programma specifico ed efficace, che mira a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questo tipo di tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema