La dipendenza da cobret, al pari di quella da qualunque altra sostanza stupefacente, si instaura nel momento in cui una persona, dopo aver sviluppato assuefazione e tolleranza ai suoi effetti, non riesce più a farne a meno.
Venduto e consumato come una forma meno aggressiva dell'eroina, di fatto il cobret "regala" ai suoi sempre più giovani ed ignari consumatori, una dipendenza molto più violenta e drammatica rispetto a quella dell'eroina.
I giovanissimi che hanno contratto una dipendenza da cobret sono spesso disposti a tutto pur di procurarsi la droga o il denaro per comprarne, anche se inizialmente non immaginavano neppure che fumando quella sostanza sarebbero finiti in una spirale tanto drammatica.
La dipendenza da cobret s'instaura mentalmente e fisicamente già dopo poche assunzioni.
Da un certo punto di vista si può affermare che la dipendenza da cobret inizia esattamente nel momento in cui una persona usa questa droga per la prima volta, poichè immediatamente dopo si comincia ad installare una sorta di meccanismo di compensazione che spinge la persona a ricorrere a questa sostanza ogni volta che ne avverte il bisogno, non soltanto per un’esigenza fisica, ma anche per sopperire a determinate condizioni psicologiche.
Dipendenza da Cobret. Ulteriori Informazioni su Effetti e Danni
Informazioni sul cobret| Effetti del cobret| Danni mentali del cobret| Danni fisici del cobret| Astinenza da cobret| Disintossicazione da cobret| Comunità di recupero da cobret
La Comunità Narconon Il Gabbiano consente di risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cobret, aiutando la persona a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa condizione tramite un metodo innovativo e di comprovata efficacia.
Il Programma Narconon ha dimostrato negli anni la sua efficacia, restituendo tante persone alla loro vita, libera quindi da ogni sostanza che potrebbe comprometterebbe per sempre la loro esistenza.