Spesso possono trascorrere dai 30 ai 90 giorni dall’ultima assunzione di droga prima che il tossicodipendente
comprenda di essere in astinenza da metanfetamine. Per prima cosa diventa depresso, perde la sua energia e l’abilità di sperimentare piacere.
Poi s’imbatte in un forte desiderio di una quantità maggiore di metanfetamina aumentando sensibilmente i rischi mortali dell'overdose.
L’astinenza da metanfetamine spesso è estremamente dolorosa e difficile: il 93% dei tossicodipendenti spesso riprendono a farne uso dopo un trattamento tradizionale.
Studi scientifici hanno esaminato gli effetti sul cervello di un lungo periodo di somministrazione di metanfetamina sugli animali.
Questi studi hanno evidenziato che nel caso di un'astinenza da metanfetamine il 50% delle cellule cerebrali produttrici di dopamina possono essere danneggiate da una lunga esposizione a livelli relativamente bassi alla sostanza. Hanno anche evidenziato che le cellule del sistema nervoso contenenti serotonina possono essere danneggiate in modo anche più grave.
Ulteriori Informazioni sugli Effetti e la Dipendenza da Metanfetamine
Informazioni generali sulle metanfetamine | Effetti delle metanfetamine| Danni mentali delle metanfetamine| Danni fisici delle metanfetamine| Dipendenza da metanfetamine| Disintossicazione da metanfetamine| Comunità di recupero da metanfetamine| Contatti per consulenze o per un aiuto immediato
Una persona che ha una dipendenza da metanfetamine e cerca di smettere, difficilmente riuscirà a farlo. I sintomi dell'astinenza da metanfetamine sono motlo forti e indurranno la persona a ricadere nell'abuso. La Comunità di Recupero Narconon aiuta il tossicodipendente a risolvere il suo problema di dipendenza definitivamente. Il Programma Narconon è individuale, efficace e di breve durata.