Una droga che altera la realtà e lascia segni pesanti sull'organismo è il cobret. Distrugge polmoni, fegato, reni e circolazione.
Il Cobret ha effetti e dipendenza in tutto simili a quelli dell'eroina.
Gli effetti del cobret, infatti, vanno dalla depressione respiratoria alla sensazione di rilassamento e riduzione del battito cardiaco.
Come l’eroina, il cobret dà un senso di appagamento interiore ed è una di quelle droghe "facili", quali l'ecstasy e il crack, di cui per molto tempo non ci si è preoccupati, ma che invece hanno portano centinaia di assuntori ad una drammatica dipendenza.
Il suo costo bassissimo e le sue modalità di assunzione (fumato) ha favorito la diffusione del cobret anche tra i giovanissimi, che vi si avvicinano con meno timore: cercano sballo e con il cobret lo trovano.
Il cobret provoca sul sistema nervoso centrale gli stessi effetti dell'eroina:
- euforia;
- sedazione;
- sonnolenza;
- miosi.
Il cobret fa ancora più male dell'eroina, in quanto la sua tossicità è direttamente proporzionale non solo alla quantità percentuale di principio attivo della droga (eroina), ma anche a tutte quelle sostanze usate per tagliarla.
Ulteriori informazioni sugli Effetti del Cobret e la Dipendenza
Informazioni sul cobret | Danni mentali del cobret| Danni fisici del cobret| Dipendenza dal cobret| Astinenza dal cobret| Disintossicazione dal cobret| Comunità di recupero da cobret| Contatti per consulenze o per un aiuto immediato
La facilità di reperimento e di assunzione di questa droga spinge molte persone ad abusarne nell'uso, andando incontro ad una futura tossicodipendenza. Molti giovani si avvicinano a questa droga in modo molto semplice, anche per il basso costo di questa sostanza. Gli effetti del cobret sono molto gravi e mettono in serio pericolo la vita delle persone. La Comunità di Recupero da cobret Narconon Il Gabbiano offre una via d'uscita definitiva per risolvere per sempre questo problema di dipendenza.