Gli effetti del GHB dipendono dalla dose, possono durare circa da 1 a 3 ore e variano da persona a persona.
È difficile quantificare la potenza del GHB, ma si pensi che anche piccoli aumenti della dose possono condurre ad effetti completamente inaspettati.
Il GHB è una sostanza che addormenta il sistema nervoso. Per quanto riguarda gli effetti del GHB, esso può essere paragonato all'alcool. Infatti a dosaggi bassi determina euforia, mentre a dosaggi più elevati causa sedazione, induce il sonno e può portare ad uno stato di narcosi o di coma.
Tra l'altro, il GHB era stato sviluppato dall'industria farmaceutica proprio come anestetico, ma non è quasi mai stato usato, siccome era difficile da usare.
Gli effetti del GHB riportati dai consumatori:
- sensazioni di piacere diffuso
- rilassamento e tranquillità
- placidità
- sensualità
- euforia e tendenza a verbalizzare
- disinibizione
- aumento della sensibilità tattile.
A dosi più alte, gli effetti del GHB possono indurre:
- nausea
- vertigini
- sonnolenza
- disturbi alla vista
- respiro affannoso
- amnesia
- incoscienza.
Maggiori Informazioni sugli Effetti del GHB e la Dipendenza
Informazioni generali sul GHB| Effetti GHB: danni mentali del GHB| Effetti GHB: danni fisici del GHB| Effetti GHB: dipendenza dal GHB| Effetti GHB: astinenza dal GHB| Disintossicazione dal GHB| Comunità di recupero da GHB| Contatti per consulenze o per un aiuto immediato
Il GHB è una sostanza che annebbia il cervello, e lo rende anche schiavo generando una dipendenza. Non si dovrebbe mai assumere GHB, in quanto puo' portare solo a gravi danni fisici e mentali. Gli effetti del GHB poi sono immediati e difficili da combattere. La Comunità di Recupero da GHB Narconon, tramite un Programma di riabilitazione individuale, aiuta la persona a disintossicarsi completamente da questa sostanza, per sempre.