Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Prospetto frontale
La Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Narconon Il Gabbiano è specializzata nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool.

La struttura della Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Narconon Il Gabbiano trova posto in un ex-albergo ed ospita persone provenienti da tutta Italia, seguite a tempo pieno da operatori altamente qualificati.

Gli operatori della Comunità Narconon Il Gabbiano si dedicano quotidianamente nell’aiutare gli ospiti ad affrontare il percorso riabilitativo ed a raggiungere l'obiettivo di liberarsi dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo, affinchè tornino ad essere degli individui liberi e dei membri utili per la società.

Grazie al lavoro dei nostri specialisti, al sostegno delle famiglie e di quanti appoggiano la nostra opera, dal 1988 ad oggi la Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Narconon Il Gabbiano è stata in grado di aiutare migliaia di persone che oggi vivono una nuova vita.

Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Atrio struttura

La struttura della Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Narconon Il Gabbiano, circondata da un bellissimo e grande parco, è dotata di tutti i comfort ed è stata scelta proprio per agevolare e rendere piacevole la permanenza degli ospiti, nel pieno rispetto degli standard e delle norme igienico-sanitarie, al fine di soddisfare le loro esigenze durante lo svolgimento del programma di recupero.

 

 

Le Camere degli Ospiti

Nella Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Narconon Il Gabbiano, le camere degli ospiti sono luminose e confortevoli ed ognuna di esse è dotata di propri servizi igienici e di un ampio terrazzo.

Camera degli Ospiti
Camera degli Ospiti
Balcone

Il Parco Attrezzato per il Tempo Libero

Per rendere la loro permanenza più che piacevole, in un ambiente sano e tranquillo, durante il tempo libero gli ospiti possono usufruire di ampi spazi di aggregazione e socializzazione, di attrezzature sportive e ricreative quali campo da calcetto, palestra, pallavolo, ping pong e, nel periodo estivo, anche della piscina.

Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Calcetto
Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Pallavolo
Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Ping pong
Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Parco
Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Attività in palestra
Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Piscina

I Servizi di Riabilitazione

Il programma della Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Narconon Il Gabbiano è suddiviso sostanzialmente in tre fasi: superamento dell'astinenza da droga o alcool,disintossicazione fisica e risoluzione delle cause della dipendenza da droga o alcool.

La prima fase del programma aiuta l’individuo ad affrontare e superare l'astinenza da droga o alcool, attraverso la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) ed una continua assistenza personale.

La seconda fase consiste nel programma di disintossicazione fisica, costituita da corsa e sudorazione in specifiche saune, ed un'adeguata reintegrazione vitaminica.

Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui di droghe, alcool ed altre impurità presenti nell'organismo ed espellerli attraverso la sudorazione.

La terza fase ha inizio quando la persona si è ormai liberata dagli effetti negativi delle droghe o dell'alcool e le permette di individuare e risolvere le motivazioni di base della tossicodipendenza o dell'alcolismo.
Infine, attraverso dei seminari sull’etica e sulla responsabilità verso sé stessi, la famiglia e la società, andrà a migliorare le sue abilità pro-sopravvivenza, creando così nuove mete e nuovi scopi che l’aiuteranno ad uscire dalla dipendenza da droghe o alcool e condurre una vita più felice.

Il Personale

Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Operatori Qualificati
Nella Comunità di Recupero Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti Narconon Il Gabbiano gli ospiti, durante le varie fasi del programma di disintossicazione, vengono accuratamente seguiti da operatori specializzati nella riabilitazione dalla dipendenza da droghe e alcool che conoscono tutte le procedure del programma stesso e, corso dopo corso, li aiutano ad ottenere delle vittorie stabili, assicurandosi che le informazioni e i dati appresi sappiano applicarli nella loro vita.

Accoglienza al Centro

La professionalità e l’esperienza degli operatori sono a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta di aiuto, per avere ulteriori informazioni e per essere aiutato a prendere la tua decisione.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema