La Comunità di Recupero da Cobret Narconon Il Gabbiano è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cobret.
Il Programma Narconon è un programma completo, innovativo e di breve durata e non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi.
Per una migliore comprensione possiamo suddividerlo in tre fasi:
- Astinenza senza uso di sostanze sostitutive, farmaci o psicofarmaci
- Disintossicazione fisica completa tramite saune
- Riabilitazione delle capacità personali del soggetto e risoluzione delle cause della dipendenza da cobret
a. Superamento dell'Astinenza
L'astinenza da cobret è facile da superare grazie ad un programma caratterizzato da un’assistenza 24 ore su 24, la reintegrazione di tutte le vitamine e l'assunzione di calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) che concorrono alla conclusione favorevole di questa prima fase, producendo benefici effetti rilassanti su muscoli, nervi e ossa, senza effetti collaterali negativi.
b. Disintossicazione fisica
Erroneamente nel passato si è ritenuto (e spesso lo si ritiene tuttora) che la “disintossicazione” consista nel mero superamento dei disagi e gli sbalzi d’umore dell’astinenza da cobret. Abbiamo provato scientificamente che così non è.
Affinchè non sia più soggetto agli stimoli chimici del cobret, il fisico va purificato dalle tossine accumulate negli anni di abuso. Queste tossine, intrappolate ed accumulate nei tessuti organici, costituiscono un grave rischio di ricadute.
Nella Comunità di Recupero da Cobret Narconon Il Gabbiano il punto di forza è il “Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita”: un percorso costituito da attività fisica, saune ed integratori naturali che, giorno dopo giorno, concorrono alla completa eliminazione dei residui di droga ed altre sostanze tossiche.
In questa fase la persona è in grado di sperimentare una vera e propria rinascita sia dal punto di vista fisico sia mentale. La mente, infatti, in un corpo ripulito e rinnovato riprende maggiore lucidità.
c. Risoluzione delle cause della dipendenza.
Una volta che la persona ha raggiunto una forma fisica ottimale, e mentalmente è più lucida, può avere inizio la terza fase del Programma Narconon.
Questa fase comprende un programma di corsi con una parte teorica e una parte pratica che costituiscono gli strumenti necessari per individuare i disagi che hanno determinato la dipendenza da cobret.
Una volta individuate le cause, confrontati e superati i problemi, la persona torna ad essere più incisiva nel controllo di sè stessa, delle varie attività della propria vita e del proprio ambiente.
La persona che ha terminato il Programma Narconon sarà realmente in grado di riprendere in mano la sua vita, progettando e raggiungendo i suoi scopi per condurre un’esistenza sana, onesta e felice.
Ulteriori Informazioni sugli Effetti e la Dipendenza da Cobret
Informazioni sul Cobret | Effetti del cobret | Danni mentali del cobret | Danni fisici del cobret | Dipendenza da cobret | Astinenza da cobret | Disintossicazione da cobret
La Comunità di Recupero da Cobret Narconon Il Gabbiano, dal 1988 fino ad oggi, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, la Comunità Narconon Gabbiano è considerata un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.