Comunità di Recupero Lazio Tossicodipendenti Cocainomani AlcolistiLa Comunità di recupero tossicodipendenti, cocainomani e alcolisti Narconon il Gabbiano anche nel Lazio ha aiutato tante famiglie a risolvere un problema di dipendenza da droghe o alcool.

Nel Lazio il problema del consumo di stupefacenti sta diventando drammatico. L'uso di droghe si è completamente svincolato dalla frequentazione di ambienti o persone "a rischio", per assumere una dimensione trasversale di "normalità" per età e classe sociale.

Mentre diminuisce il consumo di eroina, sono la cocaina e la cannabis le sostanze maggiormente abusate, specie tra i giovani ed i giovanissimi. Questo è il sintomo di un grave disagio generazionale.

Le droghe vengono usate "per riempire un vuoto", per uscire dalla noia di una quotidianità, che molti giovani ritengono sempre meno interessante.
Ecco che da un uso saltuario, magari durante qualche serata d'eccesso, l'abuso di droghe e/o alcool diviene un'abitudine dalla quale diviene sempre più difficile distaccarsi, almeno fino al sopraggiungere di gravi conseguenze.

Risolvere un problema di tossicodipendenza vuol dire non solo risolvere una dipendenza fisica, ma restituire alla persona le sue capacità di programmare la vita e risolvere i problemi senza più ricorrere alla droga o all'alcool.

Il Programma Narconon è un metodo innovativo, efficace e di breve durata, che non utilizza psicofarmaci né altre droghe sostitutive per liberare definitivamente la persona dalla dipendenza da droghe e alcool.

  • La prima fase del programma consiste nel superamento dell'astinenza attraverso la somministrazione di vitamine prescritte dal medico ed un'assistenza personale 24 ore su 24 da parte di personale specializzato.
  • La seconda fase prevede un programma di disintossicazione che comprende attività fisica e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui di droghe e alcool contenuti nel corpo ed espellerli attraverso al sudorazione.
  • Nella terza fase, la persona verrà aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni di base della propria dipendenza, andando a recuperare tutti quei valori di onestà e d'integrità personale che le consentiranno di ricominciare una nuova vita, finalmente libera dalla dipendenza.

» Vai alla Struttura della Comunità di Recupero Lazio Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda la Gallery della Comunità di Recupero Lazio Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda il Video della Comunità di Recupero Lazio Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

  • Hai fatto altri tentativi, ma non sei riuscito a risolvere il tuo problema di dipendenza?
  • Hai bisogno di convincere un familiare a risolvere la propria dipendenza, ma non sai come fare?

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema