Comunità di Recupero Lodi Tossicodipendenti Cocainomani AlcolistiLa Comunità di recupero tossicodipendenti, cocainomani e alcolisti Narconon il Gabbiano anche a Lodi ha aiutato tante famiglie a risolvere un problema di dipendenza da droghe o alcool.

A Lodi la tossicodipendenza da eroina è un piaga sempre aperta. Alla generazione dei tossicodipendenti "storici", si vanno ad affiancare giovani ed anche adolescenti, consumatori di alcool, cocaina e nuove droghe, a cui, il più delle volte, le famiglie sono impreparate a far fronte. Il cocainomane, non ha un identikit ben preciso: la dipendenza da cocaina può interessare qualunque tipo di persona senza limiti d'età né di ceto sociale.

Il fatto ancor più grave è che la persona non ritiene di essere tossicodipendente, almeno finché non sperimenta uno o più danni che questa droga produce, sia dal punto di vista fisico, sia mentale, sia economico-sociale.

Per quanto riguarda i giovani, è necessario dar loro dei modelli di riferimento più "raggiungibili" con impegno e dedizione e soprattutto con la riscoperta di quei valori sociali, familiari, lavorativi che possano aiutarli a trovare una giusta dimensione e collocazione nella società. Oltre a ciò vi dev'essere un'efficace attività di recupero dalle dipendenze in atto, che eviti drammatiche conseguenze umane, sociali e sanitarie. Risolvere la dipendenza da droghe e alcool è possibile.

Il Programma Narconon è un metodo innovativo, efficace e di breve durata, che non utilizza psicofarmaci né altre droghe sostitutive per liberare definitivamente la persona dalla dipendenza da droghe e alcool.

  • La prima fase del programma consiste nel superamento dell'astinenza attraverso la somministrazione di vitamine prescritte dal medico ed un'assistenza personale 24 ore su 24 da parte di personale specializzato.
  • La seconda fase prevede un programma di disintossicazione che comprende attività fisica e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui di droghe e alcool contenuti nel corpo ed espellerli attraverso al sudorazione.
  • Nella terza fase, la persona verrà aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni di base della propria dipendenza, andando a recuperare tutti quei valori di onestà e d'integrità personale che le consentiranno di ricominciare una nuova vita, finalmente libera dalla dipendenza.

» Vai alla Struttura della Comunità di Recupero Lodi Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda la Gallery della Comunità di Recupero Lodi Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda il Video della Comunità di Recupero Lodi Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

  • Hai fatto altri tentativi, ma non sei riuscito a risolvere il tuo problema di dipendenza?
  • Hai bisogno di convincere un familiare a risolvere la propria dipendenza, ma non sai come fare?

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema