Comunità di Recupero Monza Tossicodipendenti Cocainomani AlcolistiLa Comunità di recupero tossicodipendenti, cocainomani e alcolisti Narconon il Gabbiano anche a Monza ha aiutato tante famiglie a risolvere un problema di dipendenza da droghe o alcool.

A Monza la tossicodipendenza da eroina è un piaga sempre aperta. Ad essa si affianca il consumo di cocaina e delle nuove droghe, a cui si è spesso impreparati a far fronte. Alcune zone in particolare, oltre alla stazione ferroviaria, sono vissute dalla popolazione come "zone a rischio", come il sottopassaggio che collega, nel quartiere San Rocco, la Via Casati con la Via d'Annunzio, proprio per la presenza di tossicodipendenti che consumano la droga per strada. 

Il regno della cocaina è più discreto, in quanto viene consumata nei quartieri di lusso nel corso di feste private o negli uffici, da persone insospettate ed insospettabili, che difficilmente diventeranno il numero di una statistica.

L'attività riconosciuta come di primaria importanza è quella dell'informazione scolastica sulle droghe e sui danni che esse producono. E soprattutto è necessaria la riscoperta da parte dei giovani di quei valori sociali, familiari, lavorativi che li possano aiutare a trovare una giusta dimensione e collocazione nella società. Oltre a ciò vi è l'attività di recupero dalle dipendenze in atto, che può evitare drammatiche conseguenze umane, sociali e sanitarie. Risolvere la dipendenza da droghe e alcool è possibile.

Il Programma Narconon è un metodo innovativo, efficace e di breve durata, che non utilizza psicofarmaci né altre droghe sostitutive per liberare definitivamente la persona dalla dipendenza da droghe e alcool.

  • La prima fase del programma consiste nel superamento dell'astinenza attraverso la somministrazione di vitamine prescritte dal medico ed un'assistenza personale 24 ore su 24 da parte di personale specializzato.
  • La seconda fase prevede un programma di disintossicazione che comprende attività fisica e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui di droghe e alcool contenuti nel corpo ed espellerli attraverso al sudorazione.
  • Nella terza fase, la persona verrà aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni di base della propria dipendenza, andando a recuperare tutti quei valori di onestà e d'integrità personale che le consentiranno di ricominciare una nuova vita, finalmente libera dalla dipendenza.

» Vai alla Struttura della Comunità di Recupero Monza Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda la Gallery della Comunità di Recupero Monza Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda il Video della Comunità di Recupero Monza Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

  • Hai fatto altri tentativi, ma non sei riuscito a risolvere il tuo problema di dipendenza?
  • Hai bisogno di convincere un familiare a risolvere la propria dipendenza, ma non sai come fare?

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema