Comunità di Recupero Sassari Tossicodipendenti Cocainomani AlcolistiLa Comunità di recupero tossicodipendenti, cocainomani e alcolisti Narconon il Gabbiano anche a Sassari ha aiutato tante famiglie a risolvere un problema di dipendenza da droghe o alcool.

A Sassari l'identikit del tossicodipendente mostra un volto nuovo: è minorenne, studente e di buona famiglia, e spesso da consumatore diventa anche baby-spacciatore.

La droga, un tempo vissuta come un fenomeno marginale che riguardava per lo più gli adulti, ora è divenuta un gioco i cui costi sono alla portata di tutti e può essere praticato ovunque: nelle scuole, nei parchi pubblici e nei luoghi d'aggregazione dove prima si giocava a calcio.

Hashish, cocaina, eroina e altre nuove micidiali sostanze, ancora poco conosciute, hanno avuto una diffusione esponenziale negli ultimi anni.

Per questo è necessario che la prevenzione del fenomeno delle tossicodipendenze coinvolga le famiglie e tutte le istituzioni di Sassari verso la riscoperta di quei valori sociali, familiari, lavorativi che aiutino i giovani a trovare una giusta dimensione e collocazione. Alla prevenzione si deve integrare un'efficace attività di recupero dalle dipendenze in atto, che possa evitarne le drammatiche conseguenze umane, sociali e sanitarie. Risolvere la dipendenza da droghe e alcool è possibile.

Il Programma Narconon è un metodo innovativo, efficace e di breve durata, che non utilizza psicofarmaci né altre droghe sostitutive per liberare definitivamente la persona dalla dipendenza da droghe e alcool.

  • La prima fase del programma consiste nel superamento dell'astinenza attraverso la somministrazione di vitamine prescritte dal medico ed un'assistenza personale 24 ore su 24 da parte di personale specializzato.
  • La seconda fase prevede un programma di disintossicazione che comprende attività fisica e saune con assunzione di vitamine. Il tutto sotto controllo medico. Tale programma viene svolto al fine di rimuovere i residui di droghe e alcool contenuti nel corpo ed espellerli attraverso al sudorazione.
  • Nella terza fase, la persona verrà aiutata ad individuare e risolvere le motivazioni di base della propria dipendenza, andando a recuperare tutti quei valori di onestà e d'integrità personale che le consentiranno di ricominciare una nuova vita, finalmente libera dalla dipendenza.

» Vai alla Struttura della Comunità di Recupero Sassari Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda la Gallery della Comunità di Recupero Sassari Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

» Guarda il Video della Comunità di Recupero Sassari Tossicodipendenti Cocainomani Alcolisti

  • Hai fatto altri tentativi, ma non sei riuscito a risolvere il tuo problema di dipendenza?
  • Hai bisogno di convincere un familiare a risolvere la propria dipendenza, ma non sai come fare?

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema