Tante persone possono dire di avercela fatta. Molti ospiti della Comunità di Recupero Narconon hanno risolto definitivamente il loro problema di dipendenza da droga o alcool con il Programma Narconon. Sono molteplici le testimonianze di ex tossicodipendenti e alcolisti che si sono ristabiliti completamente, recuperando la loro vita, sereni e felici.

Grazie a tutti voi. Sono visibilmente emozionato, mi sento come se mi avessero consegnato una laurea. Grazie a voi ora ho ripreso a vivere, ho di nuovo il gusto di godere di cose che prima avevo quasi dimenticato, nella mia folle corsa verso un’inevitabile distruzione.

Quando entrai qui al Centro Narconon, non lo nascondo, l’ho fatto solo perché non potevo spegnere il sorriso di mio figlio, quello stesso sorriso ora mi avvolge di tutta la sua dolcezza e mi ripaga per aver tenuto duro, per non aver voluto mollare.

È vero ho iniziato facendolo per lui, per mio figlio, ma poi ho continuato, pensando davvero che stavo facendo qualcosa di buono per me stesso.

Le difficoltà che ho incontrato confrontando me stesso sono state tante, ma qui ho imparato che scappare è inutile: non puoi sfuggire a te stesso. Quindi ho deciso di confrontarmi con le mie difficoltà, con quei problemi che ho sempre cercato di evitare, ritrovandomeli sempre davanti a me e che mi avevano spinto a bere, ad usare droghe, insomma a non volermi più bene.

Quando ci sono riuscito è stato come se una grande esplosione di gioia, di consapevolezza e di forza venisse da tutto me stesso ed che tutti quei macigni che una volta mi tenevano fermo, pesante ed incapace li potessi spazzare via come sabbia dalle scarpe. Ora mi sento pulito. Grazie a mio figlio, a me e particolarmente a tutti gli staff e i ragazzi che ho incontrato al Centro Narconon.

Oggi che sto scrivendo il successo più bello della mia vita, sono passati quasi due anni da quando ho conosciuto il Programma Narconon. Ho 38 anni e ho fatto uso di qualsiasi tipo di droga per 19 anni e quando sono entrato al Centro Narconon di Torre dell'Orso pensavo fosse un altro tentativo, vano e senza possibilità di risultato, di risolvere il mio problema.

Durante lo svolgimento del programma ho invece trovato un gruppo di amici che mi ha sorretto nei momenti più difficili e che mi ha insegnato, attraverso corsi di miglioramento personale, ad affrontare la vita di nuovo ed a trovare il coraggio e gli scopi per andare avanti. Ora porto questo successo dentro di me. Ho vinto la mia battaglia contro la droga e questo lo devo anche ai miei amici del Narconon.

Adesso, oltre a condurre la mia vita, sono sempre attivo contro la droga e sostengo il lavoro nei centri Narconon, se sempre e dovunque ce ne sia bisogno, perché credo in quello che ho fatto. Devo tutto questo anche a mia madre, che ora non c'è più. Anche lei mi ha aiutato a fare il programma Narconon ed era convinta che ce l'avrei fatta. Grazie a tutti quelli che lottano quotidianamente contro la droga, ce l'ho fatta.

Il mio successo? Essere ritornata a vivere. Mi sento viva, una persona completamente nuova, in grado di decidere la cosa giusta; mi sono ripresa una vita degna di essere vissuta. Ho raggiunto una stabilità che prima non riuscivo ad immaginare di poter raggiungere.
Ho riprogrammato tutta la mia vita riabilitando la mia capacità di progettare e realizzare i miei obiettivi in maniera razionale, togliendomi anche tante soddisfazioni nel superare quelli che per me sono stati i momenti più difficili. Nel corso di questo programma mi sono resa conto di quanto male mi sono procurata con le mie stesse mani, ma oggi, grazie al mio impegno ed al vostro immenso aiuto, sono risalita, posso dire: “ce l’ho fatta!” Sono molto felice, perché questa vittoria e questa serenità me la sono meritata. Ora ricomincio a vivere, finalmente libera dalla mia dipendenza.

Ricordo ancora il giorno in cui stavo partendo per il Centro; ero un ragazzo senza volto, privo di speranza, senza più voglia di vivere. A distanza di sei mesi da quel giorno, posso dire di aver dato un senso alla mia vita, un nome al mio volto, ho ritrovato la possibilità di vivere felice, la speranza, la gioia, nuove motivazioni, la mia dignità di persona.

È stato un onore ed un piacere per me percorrere il cammino di questo programma, con grande impegno, con tutte le mie difficoltà, ma ho ottenuto dei risultati per me grandiosi.

Ringrazio la mia famiglia per essermi stata sempre vicino e gli operatori del Centro Narconon Gabbiano per il grande aiuto che mi hanno dato per ritrovare me stesso.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema